x

x

L'ex giocatore del Bath e della nazionale inglese Sam Burgess (5 caps) si è dimesso dal ruolo di allenatore dei Rabbitohs dopo essere stato accusato di violenza domestica e uso di droghe illegali.

 

Il 30 ottobre 2019 Burgess aveva annunciato il ritiro dal rugby giocato a 30 anni a causa di un infortunio cronico alla spalla. L’ex internazionale di Rugby League e Rugby Union era entrato subito a far parte dello staff tecnico della squadra di South Sydney in NRL.

Un'indagine lunga quattro mesi ha fatto emergere una serie di accuse di cattiva condotta nei confronti del 31enne. Questi includevano accuse di violenza domestica nei confronti della sua ex moglie, così come accuse di insabbiamento degli incidenti domestici da parte dei Rabbitohs, il suo club.

L'avvocato di Burgess, Mark O'Brien, ha fermamente negato tutte le accuse.

Burgess e la moglie Phoebe si sono lasciati nel dicembre 2018, alcune settimane dopo la nascita del secondo figlio. Il loro divorzio dopo quattro anni di matrimonio è stato ufficializzato nell’aprile 2019. Subito dopo la prima separazione della coppia un ordine di arresto per violenze era stato emesso contro Burgess.

 

Sam Burgess (1,96 m x 116 kg) ha iniziato la sua carriera nel Rugby a XIII con i Bradford Bulls e ha giocato con l’Inghilterra sia nel rugby Union (RWC 2015) che nel rugby League.