La Coppa del mondo femminile di rugby verso il rinvio
La Coppa del mondo femminile di rugby di quest'anno con molta probabilità sarà rinviata al 2022 a causa della situazione sanitaria legata alla pandemia di coronavirus, questo è quanto annunciato da World Rugby.
World Rugby ha affermato che il "difficile panorama globale del Covid-19" porta a raccomandare un ritardo nel torneo, Womens Rugby World Cup che quest’anno si terrà in Nuova Zelanda dal 18 settembre al 16 ottobre.
Tale raccomandazione sarà presa in considerazione dal consiglio della Coppa del mondo di rugby e dal comitato esecutivo di World Rugby in una riunione della prossima settimana.
World Rugby ha dichiarato: “La raccomandazione si basa sull'evoluzione dell'incerto e preoccupante panorama globale del Covid-19.”
“Dalle recenti discussioni con i partner, tra cui la federazione neozelandese, il governo della Nuova Zelanda e i sindacati partecipanti, è emerso che, data la portata dell'evento e date le incertezze relative al COVID-19, non sarà possibile garantire un ambiente sicuro per tutte le squadre partecipanti”.
Foto Alfio Guarise
Consulta il catalogo palloni RM: